Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Cotoletta di pollo con grissini

Cotoletta di pollo con grissini

La cotoletta di pollo con grissini è un piatto molto conosciuto della cucina tradizionale. La sua preparazione è veramente molto semplice e veloce perché richiede l’utilizzo di pochissimi ingredienti che sono presenti quasi sempre nelle nostre dispense. In questa ricetta abbiamo deciso di impanare le cotolette di pollo non solo con del pangrattato, ma abbiamo aggiunto anche dei grissini sbriciolati a mano grossolanamente. Questo serve per dare un tocco in più al nostro piatto oppure alcune volte l’utilizzo dei grissini può sostituire il pangrattato. La carne di pollo cuoce rapidamente in forno, bastano solo pochi minuti su entrami i lati.

E’ un secondo piatto che viene apprezzato sia dai grandi che dai bambini e può essere accompagnato da verdure di stagione se si vuole un piatto più salutare e leggero oppure con patatine fritte!

Noi abbiamo utilizzato i nostri grissini stirati che vengono realizzati a mano con pochi e semplici ingredienti: acqua, olio extravergine di oliva, lievito e sale.

Ingredienti per 4 persone:

4 fette di petto di pollo
Grissini Stirati 1 pacco
Yogurt intero bianco  ½ vasetto
Uovo  1
Timo o origano a piacere
Pangrattato 3 cucchiai
Sale e pepe q.b.

Procedimento:

Versate in una ciotola yogurt, uovo e pepe ed iniziate a mescolare. Passate il petto di pollo dentro la lega girandolo per ogni lato. Fate riposare in frigorifero per almeno 1 ora coperto da una pellicola trasparente.

Nel frattempo create il mix di grissini tritati grossolanamente a mano ed aggiungete il pangrattato e timo, senza sale. Prendete il pollo e passatelo nel mix di grissini. Adagiate il tutto su una teglia con carta forno e fate cuocere in forno per 15 minuti a 190°. Potete anche farli cuocere in padella con abbondante olio d’oliva senza coperchio girandolo dopo 5 minuti. A cottura ultimata aggiungete un pizzico di sale prima di servire.

Buon appetito!

 

 

POST A COMMENT

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.