Bowl di Yogurt greco con frutta e farro soffiato

Si dice sempre “da lunedì inizio la dieta“, ma quando mai l’abbiamo iniziata veramente? Molto spesso capita di concedersi peccati di gola durante il weekend e ritrovarsi a porsi un freno poi all’inizio della settimana successiva.
Il principio del tutto/nulla porta però ad assumere cattive abitudini alimentari e, anziché portare benefici, porta a risultati opposti. Per mantenere la forma fisica è bene cercare di migliorare la qualità del cibo mangiato e soprattutto non saltare nessun pasto.
Una delle cose che sicuramente va migliorata nell’alimentazione comune è la colazione. Sempre più spesso si tende a farla al bar o addirittura a saltarla per poi dedicarsi ad un pranzo più sostanzioso.
La colazione è uno dei pasti più importanti perché serve per fornirci la giusta dose di energie che ci servono per affrontare la giornata.
Oltre alla solita tazza di thè o caffè perché non prepararsi una bow di yogurt greco con frutta fresca e farro soffiato caramellato? E’ veramente semplicissima da realizzare ed è adatta a tutti, grandi e piccini.
Ingredienti per 2 bowl
400g di yogurt greco naturale
2 pugni di farro soffiato caramellato
Miele di castagno q.b
1 kiwi
1 manciata di lamponi freschi
20g di mix di frutta secca (cocco, mirtilli, mango o ananas disidratati)
Procedimento
- In una capiente ciotola mescolate lo yogurt greco rendendolo il più possibile cremoso.
- Pelate e tagliate a pezzetti il kiwi; Lavate e asciugate i lamponi.
- Riempite di yogurt 2 piccole bowl.
- Decorate con frutta fresca, secca e con il farro soffiato.
- Colate sopra le bowl del miele di castagno.
- Servite a colazione o come nutriente merenda.